parchi-urbani

Alcune aree di proprietà comunale che fino ad oggi erano consacrate al degrado diventeranno parchi urbani al servizio dei quartieri.

Lo abbiamo deciso votando il bilancio di previsione 2016 nel quale è inserita una voce di spesa specifica. La costituzione di nuovi parchi urbani favorirà l’aggregazione dei più giovani e il relax degli anziani in zone a forte concentrazione demografica come via Cassio, via Solaro e via Acqualonga. Dove dominava il cemento sorgeranno punti verdi e questo contribuirà a migliorare la qualità della vita.

Interventi di questo tipo interesseranno anche le aree di Penitro, San Pietro, San Giulio e Gianola. Parole d’ordine: costituzione e/o rigenerazione dell’esiste.

E’ volontà degli assessorati competenti di realizzare tali interventi al più presto. I parchi urbani sono un’esigenza reale. I cittadini dovranno poi contribuire a salvaguardarne l’integrità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>