È finalmente attiva la rete Wi Fi del Comune di Formia.

Grazie a questo intervento, è possibile accedere gratuitamente per un’ora al giorno alla rete in 20 aree della città, a cui presto se ne aggiungeranno altre 10 (prevalentemente nelle frazioni).

Da Vindicio a Piazza Vittoria, quasi tutta Via Vitruvio, la stazione, Largo Paone, Piazzetta delle Erbe e altri punti chiave.

La connessione è gratuita ed è possibile accedervi con una semplice registrazione. Chiaramente non è una rete domestica o aziendale, non è possibile scaricare materiale eccessivamente pesante: se lo facessimo tutti, la rete sarebbe perennemente bloccata e su questo è necessario fare uno sforzo, tutti, per farla funzionare al meglio!

Un buon risultato per questa città, che fa un altro passo in avanti sull’innovazione digitale.

  1. Michele Ferorelli says:

    Una domandina semplice: come si fa la registrazione? Non ho trovato nulla sia sul sito istituzionale del comune che in internet.
    Possiamo estendersi una comunicazione.
    Grazie

    • Salve Michele.
      E’ possibile registrarsi collegandosi alla rete wi-fi, come si fa con il modem di casa. Quando le uscirà la schermata con il logo del comune, in basso c’è la scritta “registrati”. E’ molto semplice. A presto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>