Sgravi fiscali a favore di chi investe nei centri storici di Formia per riqualificare l’esistente e dare una destinazione chiara e funzionale a queste aree.

L’idea, contenuta nel bilancio di previsione 2016, diventerà presto operativa previa adozione di un regolamento che ho già depositato in Commissione Commercio all’inizio di quest’anno e che a breve sarà discusso nella commissione competente.
Sono convinto che puntare sui nostri centri storici, sempre meno popolati e poco valorizzati, può rappresentare una risorsa economica e un’occasione per produrre posti di lavoro. Se l’area di Mola vive una nuova primavera, con via Abate Tosti e via Tullia che vedono aprire un locale al mese grazie all’indotto della movida di largo Paone, Castellone e Maranola hanno bisogno di una spinta.

Per questo ho proposto di votare un regolamento volto a favorire gli investimenti di alcune tipologie di attività commerciali e turistiche, anche stagionali, al fine di creare lavoro e offrire a tali aree una direttrice di sviluppo.
L’idea è piaciuta, ne abbiamo discusso e ci apprestiamo a migliorarla con il supporto di associazioni di categoria, cittadini e comitati.

Sono fiducioso: l’assessore al ramo concorda sulla validità dell’iniziativa e cercheremo di approvare il tutto al più presto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>