come-si-vota

Domenica 10 giugno si vota per eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale di Formia.

Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale (in caso di smarimento o tessera scaduta, il Comune sarà aperto tutto il giorno).

Sarà consegnata all’elettore una sola scheda.
Si vota il SINDACO facendo un segno sul nome del candidato scelto. I nomi dei candidati a SINDACO sono già scritti.

Si vota il CONSIGLIO COMUNALE barrando il simbolo del partito scelto e scrivendo, eventualmente, il nome del candidato che si vuole sostenere al Consiglio Comunale.

È possibile esprimere fino a 2 preferenze, purché di SESSO DIFFERENTE e candidati nella STESSA lista. Le preferenze vanno scritte DI FIANCO il SIMBOLO DEL PARTITO in cui il/i CANDIDATO/I al Consiglio Comunale è/sono candidato/i.

il mio fac-simile

il mio fac-simile

Se si barra su un simbolo di lista ma NON su un candidato sindaco, il voto si intende espresso in favore del candidato collegato a quella lista.
È possibile votare un candidato a Sindaco e allo stesso tempo un partito non collegato a questo candidato a sindaco. È il VOTO DISGIUNTO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>